Vendere un'azienda Vendere un immobile
Immobili Imprese Opinioni

Sto@ 2020: bando regionale per il rilancio dell’economia

Le opinioni della società di Milano leader nel settore dell’intermediazione aziendale in merito al bando Sto@ 2020 promosso dalla regione

Successful Shops in Towncenters Through Traders, Owners & Arts Alliance (Bando Sto@ 2020) ha pubblicato la graduatoria relativa ai contributi destinati ai distretti urbani per le ristrutturazioni e per l’ampliamento delle vie e delle piazze dei centri storici. La provincia di Bergamo grazie ai suoi progetti usufruisce dei contributi per riaprire negozi sfitti e rilanciare l’economia in generale della provincia. Infatti tutti e quattro i Duc della provincia sono stati ammessi al contributo per l’importo massimo previsto, ovvero 100 mila euro e hanno ottenuto una premialità di 30 mila euro.
Secondo le opinioni di General Cessioni è rilevante quanto affermato da Roberto Ghidotti, responsabile dei distretti per l’Ascom di Bergamo, che valutando i risultati ottenuti afferma che “Non solo, infatti, tutte e quattro le iniziative hanno ottenuto il contributo massimo, ma si sono viste riconoscere anche il bonus di 30mila euro per la particolare rilevanza degli interventi, un en plein che non è riuscito a nessun’altra provincia. È la conferma della capacità progettuale presente sul territorio e della volontà di collaborare alla ricerca di nuove soluzioni per ridare slancio al binomio centri storici-commercio”.
Oltre ai progetti di Bergamo, di Romano di Lombardia, di Seriate e Treviglio i piani finanziati sono in totale 19 e coinvolgeranno le seguenti città: Brescia, Chiari, Crema, Cremona, Lecco, Lissone, Monza, Cinisello Balsamo, Pioltello, Mantova, Vigevano, Busto Arsizio, Saronno, Tradate e Varese.

« Torna all'archivio

General Cessioni Srl
Via G. E. Arimondi, 5 - 20155 Milano
02 33002280 / 02 33004382
E-mail: info@generalcessioni.it

General Cessioni srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.IVA: 08997180966 - CCIAA di Milano REA 2061770 - PEC generalcessionisrl@legalmail.it

Visita anche www.cogefim.com